Print
PDF

Chi siamo

Logo_Sky_Tribe_rosso

Sky Tribe è un gruppo dinamico di persone accomunate dalla passione per lo sky running, il trail e la natura che collaborano affinchè gli eventi da loro realizzati riescano al meglio e tutti i partecipanti possano apprezzare le bellezze del paesaggio in cui corrono. L'ASD SkyTribe proporre competizioni sportive per conoscere le bellezze naturali del nostro paese (sovente poco considerate) sempre nel rispetto della natura e dei luoghi attraversati. Grazie alla collaborazione con Mandala Tour, tour operator specializzato nel trekking in Italia che si occupa dell'organizzata logistica, ai partecipanti resta solo da pensare alla corsa e godere lo spettacolo offerto dalla natura.

Da diversi anni organizziamo in primavera il Sicilia Volcano Trail e dall'autunno 2011 Amalfi Coast Trail sempre in collaborazione con Mandala Tour. Le ottime impressioni dei partecipanti unite ad alcuni consigli di atleti e collaboratori hanno fatto sì che le manifestazioni organizzate da SkyTribe raccolgano di anno in anno sempre più partecipanti e veri e propri campioni. Marco De Gasperi, Mario Poletti, Marco Zanchi, Marco Gazzola e Cinzia Bertasa sono stati tra i più importanti trailer che hanno corso la Volcano Trail; Manuela Brizio, Cecilia Mora e Jean Pellisier hanno partecipato al Etna Sky Marathon.se ne siete affascinati non esitate a trasformare un sogno in realtà. Noi vi aspettiamo!

Lo staff:

gabryGabriele Giuffrida: Team Manager - Appassionato di viaggi, sport e natura, dopo 10 anni di viaggi in giro per i 5 continenti, una laurea ed un master in economia del turismo, fonda nel 2000 la Mandala tour, agenzia specializzata in viaggi avventura e trekking. Nel 2002 durante un tour in Nepal, incontra un gruppo di runners francesi che si sfidavano in una gara estrema di trail running sull’Annapurna. Colpito dalla passione, la tenacia e lo spirito di questi atleti, decide di organizzare una gara simile sui vulcani siciliani e lancia nel 2003 la prima edizione del Sicily Volcano trail. Da allora non si è più fermato. Nel 2003 fonda la skytribe, associazione di skyrunning siciliana. Nel 2006 organizza l’Etna Marathon, poi partecipa all’organizzazione del Sicilia Water Raid nel 2007. Nel 2011 lancia la prima edizione dell’Amalfi Coast Trail. Ogni anno lavoro a nuove sfide per promuovere e far conoscere da vicino, le montagne e i vulcani del sud italia ad un pubblico sempre più vasto.


marco1Marco Tomasello: Direttore Gara - Marco lavora come maestro di sci a Courchevel e d'estate come guida vulcanologica sull'Etna e sullo Stromboli.Da anni pratica la corsa in montagna,ha partecipato ha diverse Edizioni del giro dei parchi d'Italia,alla King of Volcano della Red Bull, alla Vesuvio exibition, e ha vinto 3 edizioni del Water Raid Adventure. Assieme a Gabriele è uno degli ideatori del Volcano trail e dell'Etna marathon.Le sue grandi passioni sono i viaggi con gli sci d'inverno e con la bici d'estate.I suoi sponsor sono:Nordica,Eider,Millet,Siculamente.


Marta_Stefano_fotoStefano Marta: Programmazione/Logistica/Marketing - Trail runner e fresco laureato in geologia ha deciso di accumunare le sue passioni della vita, il trail, l’amore per la geologia e il piacere di trasmettere la passione per la natura. Lavora da alcuni anni come guida escursionistica sui vulcani della Sicilia ed in Costiera Amalfitana. Proprio durante le escursioni è nata l’idea dell'Amalfi Coast Trail. Ha partecipato e concluso alcune delle più importanti corse trail in Europa: Tor des Geants, UTMB, CCC, Raid du Mercantour, Cro Magnon. Collabora con Mandala Tour e SkyTribe nell’organizzazione della Volcano Trail ed Etna Sky Marathon. Ha collaborato (insieme a molti amici) nel 2010 nell’organizzazione della prima edizione del Morenic Trail, una corsa di 110 km lungo le antiche morene del ghiacciaio Balteo nei dintorni di Ivrea (TO).


riccardoRiccardo Lanzafame: Web - La mia passione per la corsa supera ogni mia compentenza tecnica, all'età di 9 anni ero già pronto a misurare la mia voglia di "Corsa"  mai spenta davanti a nessun ostacolo, gare in pista, campestri, gare su strade, gare in montagne, tutte sfide che non hanno mai esaurito il mio spirito sportivo, in mezzo i miei studi informatici e la specializzazione nelle consulenze internazionali sulla progettazione web.



Andrea_DeAlessandriAndrea De Alessandri: Da sempre appassionato di sport di montagna, sia estivi che invernali, da dieci anni appassionato di trail e skyrunning. "Collezionista" di ultratrail, Cro - Magnon, Verdon, Ventoux, Mercantour, Toubkal oltre a tanti altri, non disdegno le skymnarathon più tecniche come Kima, Grigne e 4 Luglio.Due anni fa la conoscenza con gli amici di Sky Tribe e Mandala alla Volcano Trail come atleta, e quest'anno si parte con questa nuova avventura che mi vedrà in veste di tracciatore e assistente sul percorso. A presto sull'Etna!


Giorgia modGiorgia Carraffa Ufficio booking Mandala Tour: Collaboro lo staff di SkyTribe da alcuni anni, anche se non sono un'atleta vera e propria. Lavoro come guida escursionistica, amo la natura e pratico il nuoto. Mi occupo della gestione delle booking affinche ogni atleta, accompagnatori o membro dello staff, posso godere del meritato riposo dopo una giornata intensa passata a scorrazzare su e giù per i sentieri. Mi affascina guardare le imprese di tutti questi grandi atleti che si confrontano nelle competizioni sportive e do una mano allo staff anche nel "grande giorno della gara", ma per ora non chiedetemi di correre!